Amore Universale ( Gli Autori)

GLI AUTORI scrivono l’Amore universale

In anteprima su Spotify giovedi 12/11 e dal 20/11 su tutte le altre piattaforme il primo brano del nuovo progetto denominato GLI AUTORI al quale partecipano Andrea Gallo e Mirko Tommasi.

Già scrittori di canzoni il primo per MinaCelentano, Mietta e Viola Valentino, il secondo per Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e artisti provenienti dai Talent, i due incrociano finalmente le penne in un brano di musica leggera ma con dei pesanti risvolti, che sa perfettamente coniugare il pop con la musica d’autore.

IL BRANO

“Amore Universale” è una canzone che parla di un amore carnale, un’avventura vissuta nella stanza del Barone.
Ma è anche l’inevitabile scontro tra l’innocenza, l’istinto di lei e lo spirito calcolatore e il retropensiero del Barone.
A prevalere è il sentire istintivo, il sentimento della gente, quello del “popolo” in contrapposizione al pensiero dominante.
Ma tutto questo ha un prezzo. L’esperienza vissuta col barone, registra di fatto la perdita dell’innocenza e dell’illusione che diventa disillusione.
” Forse sognavi qualcos’altro fino a ieri, Lady Butterfly oggi hai perso i tuoi colori”
Ha dovuto divenire a sua volta astuta e calcolatrice per non perdere potere in questa relazione. E questo le fa capire che forse ha sbagliato, perchè di fatto ha azzerato ogni sentimento,
Il “sentire” che avrebbe dovuto preservare è stato sacrificato in nome di una sorta di battaglia ideologica, che lascia sul campo solo sconfitti.
Ed è così che “Il mondo muore senza fretta”
L’amore in fin dei conti è universale, ha delle leggi universali, ciò che cambia in una relazione, così come del resto nella vita, è solo una questione di punti di vista.

DETTAGLI  TECNICI

Amore Universale è prodotto in totale autonomia da Gallo e Tommasi, con una produzione addizionale dell’ottimo cantautore e produttore veronese Simone Laurino. La copertina del singolo è disegnata da Tommasi, che oltre ad essere un autore di musica si occupa anche di pittura. Alcune sue litografie sono finite anche al Louvre in occasione di una mostra internazionale di arte contemporanea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close